Mar 30-Mag-00
BDC ha posto un problema: "E tutte le stronzate che avevamo scritto [sul forum AltSora precedente NDR] dove sono andate a finire ?". Bene, sono qui. Tuttavia invito caldamente a scrivere da oggi in poi sul nuovo Forum AltSora, più semplice ed intuitivo del precedente.
Rinfrescata la sezione software: Napster beta 6, Getright 4.2, Winamp 2.62, Winzip 8.0.

Lun 29-Mag-00
Novità per quanto riguarda il Forum AltSora: da oggi look rinnovato, maggiore facilità d'uso (davvero banale, a dire il vero) e nessuna necessità di iscriversi per poter dire la propria. Ora non ci sono più alibi...

Ven 25-Mag-00
Cercare musica sulla rete è oggi un gioco da ragazzi grazie a Napster, il software che interconnette i computer di migliaia di utenti consentendo loro di scambiare file musicali con estrema semplicità. I formati supportati sono l'arcinoto mp3 e l'emergente WMA (della Microsoft). Il bello è che da qualche settimana Napster sembra essersi accorto che esiste anche musica italiana, e l'ha fatto a modo suo: vi si trova di tutto, da Pippo Franco ("Mi scappa la pipì", "Che Fico":-) ai Sottotono, a Battisti; provare per credere.
Si ringraziano Hellen Godgift e Angy+ per le segnalazioni.

Gio 24-Mag-00
Il sogno si avvera: la connessione ad Internet diventa davvero libera, senza la spada di Damocle della bolletta di fine bimestre, senza lo stillicidio del contascatti. Tutto ciò grazie a Galactica, che per 63 mila lire al mese IVA inclusa, da corrispondere anticipatamente in un'unica soluzione per tutto l'anno (=756.000 lire), permette a chiunque, da tutta Italia, di accedere ad Internet tramite numero verde, senza nemmeno lo scatto alla risposta. Io ho già sottoscritto il contratto, e vi assicuro che ne vale la pena. Nei prossimi giorni vi riporterò i dettagli della mia esperienza e le istruzioni precise per abbonarvi.
Volete rifarvi i $ della connessione, volete ripagarvi in parte la flat di Galactica? Non c'è modo migliore che quello di rivolgersi ai cosiddetti "siti sparabanner", società cioè che in cambio di un po' di pubblicità che dovrete sorbirvi in apposite finestre mentre navigate, vi rimborsano fino a 2000 lire/ora (con un tetto per ora di 1-2 ore al giorno). Le più quotate, anche perché pagano di certo, sono: www.payland.com e www.netfraternity.it . Non nascondo che le mie simpatie vanno alla prima delle due, con la quale ho quasi raggiunto la soglia per il rimborso (75 euro).
Sapevate che anche la nostra provincia, e persino la nostra città (Sora), hanno canali chat dedicati ? I canali in questione sono #frosinone e #sora. Per accedervi scaricate il software MIRC.